venerdì 10 giugno 2011

perchè io c'ho la nonna che vota!

Y: "Ciao nonna come stai?"
N: "Benissimo sto!"
Minchia di solito mi dice sempre che sta per morire, sarà mica la volta che...no no no.
Y: "E insomma nonna t'ho chiamato per sapere se pensi di andare a votare, perchè è importante sai?"
N: "M'ammè che m'n fott, io tando sto per morire!"
Ah ecco! ora siamo rientrate nei ranghi.
Y: "Ma non che non stai per morire nonna, io all'età tua non ci arrivo eh?"
N: " Eh, ma quella aierisssera è mort! C'aveva solo sessant'anni, mò nuoio pur'io!"
Y: " E no nonna, no! Tu non devi morire, tu devi andare a votare e poi io sto già organizzando tutto!"
N: "...."
Y: "Si insomma nonna, domenica, dopo la messa, ti passa a prendere Lucetta, un'amica mia che t'accompagna a votare e poi ti riporta a casa, è una ragazza tranquilla e mi raccomando non ti spaventare se viene con uno che sembra un buzzuro, quello è il fidanzato, un bravo ragazzo e pure se magari ti fa un pò impressione, tu vai tranquilla a votare capito?
N: "...."
Y: "Nonna? ci sei? non ti sento più!"
Y: "Nonnaaaaaaaaaa! Comunque ti volevo chiedere, lo sai che cosa devi votare? No perchè è importante, tu devi pensare ai tuoi nipoti che qua già stiamo nella merda nonna e ebla bla bla bla".
N: "..."
N: "..."
N: ".."
N: ( tradotto) "Comunque nipote stronza che mi chiami solo per votare, ti volevo dire che pure se sto per morire, non sto rincoglionita come pensi tu, a me il  Nostro Signore me l'ha detto che cosa devo fare, m'ha detto che dove vedo che ci sta scritto SI devo mettere la croce e m'ha detto pure che devo mettere quattro croci, mò statt' bun e famm sapè quando e a che ora mi devo preparare!"

Sicuramente sono una nipote parecchio ingrata, però cazzo, la nonna la mando a votare!

6 commenti:

Debora ha detto...

Tua nonna è semplicemente MITICA!!!!
E tu sei ancora più MITICA!!
E ora, armati di carta d'identità e tessera elettorale, accingiamoci a sbarrare 4 BEI SI'!!
Un abbraccione a te alla mitica nonna!!!

LadyRevolution ha detto...

Sono stata via qualche giorno.. a casa dei genitori del mio compagno. Sono stata "benvenuta al sud".. e ora che sono tornata a casa sono subito venuta qui..per salutarti, per leggerti e come sempre mi hai fatto sorridere.

Sei forte..ed evviva la nonnina che va a votare.

Tutti insieme per 4 grandi SI!!!

yashanti il blog di una donna del sud ha detto...

lady che bella questa cosa, che sei andata al sud e poi sei venuta subito qui..bello.

Giuseppe Al Jinn ha detto...

un buzzurro?!?! ma da chi volevi far accompagnare la nonna!!!!!!!! in che macchina, poi..... hahahaha! anchio ce l'ho fatta a risalire e votare, yep!

yashanti il blog di una donna del sud ha detto...

giusè scusa ma uno che si firma Giuseppe Al Jinn un pò buzzurro.....

Giuseppe Al Jinn ha detto...

...al jinn è cm mi chiamano gli amici marocchini, che sarebbe poi l'equivalente dello "scazzamurìll", xchè a detta loro esercito influenze "negative"!!!! ;)