mercoledì 3 giugno 2009

la conta del terrone

Non l'ho detto a nessuno per evitare che i miei fans mi seguissero, creando code sulla A quattordici.
Sono stata a rimini. No rimini rimini. Viserba. No viserba viserba. Viserbella.
No all'hotel. Al campeggio. No in tenda. Nella casa rotante, che quando ci fai le cosette sconce le sentono tutti i coinquilini, che la casa ondeggia a seconda delle bottarelle.
Questo ponte della festa della nostra amata quanto nostra scialcquona quanto nostra repubblica è trascorso tra le bestemmie alle previsioni del meteo e la solita controversia sulla mia qualifica di polentona o terrona. Son problemi.
Le bestemmie sono partite subito.
Sabato. Sole troppo caldo, vento troppo freddo. Risultato: abbronzatura stelle e strisce.
Domenica e lunedì. La mia fama di induttrice di piogge da vacanza mi perseguita. Con la sola presenza in loco, ho creato le condizioni metereolgiche per dichiarare lo stato d'allerta pioggia in puglia nel settembre 2006, in sardegna nel marzo 2009, in sicilia, nell'aprile 2009.
Non potevo risparmiare la romagna. Sarebbe stato offensivo. Viserbella, giugno 2009.
Per quanto riguarda la questione terrona - non terrona, ho avuto modo di verificare che non sono ancora stata catalogata.
Infatti durante "la conta del terrone"*, gli amichetti mi schierano a loro piacimento per far vincere terroni o polentoni. In sostanza svolgo le funzioni di un jolly!
Il risultato di questa vacanza è stato che sono una bastarda porta sfiga.
Bella merda!

* la conta del terrone: giuoco ludico che prevede la partecipazione di almeno 3 elementi.
La persona del rilevatore, esaurisce la funzione del gioco contando le persone presenti in un loco e catalogandole individuamente, suddividendole nella categoria del terrone o del polentone. Vince la categoria più numerosa. Il gioco non richiede particolare movimento cerebrale.

10 commenti:

ANNA ha detto...

Abbronzatura all'americana?! Senti... amore mio ad agosto ho due settimane di mare... gentilmente cerca di stare lontana dalla campania zona Paestum... non è per me! E' per i bimbi! ihihihihihihih Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! Baci e abbracci!
p.s. puoi vivere ovunque nel mondo, ma terroni si è per sempre! :)

Le Favà ha detto...

Polentoni :D

E' da tanto che non sentivo questo termine. Me lo disse un tipo all'università, quando c'ho provato con la sua ragazza.

Non mi ricordo il resto, ma fu un'esperienza alquanto strana. Finì con mega risata e caffettone....

Non mi ricordo neppure come. Bel ricordo comunque.

Ormoled ha detto...

Beh guarda in friuli domenica, e un po anche lunedì, c'era tempo di merda anche se tu eri a Rimini o giù di li. Questa volta evidentemente non dipende da te, consolati. Io Polentone, quando fanno la conta del terrone perdo sempre, almeno tu hai diritto di replica per la "doppia cittadinanza" :P :)
Ciao

veronica ha detto...

ahahahahahahahahaha...che ridere questo post! ti assomiglio sai? dove vado io succede sempre qualcosa di distruttivo! dai jolly, giocati bene ;)

il cuoco ha detto...

Uno diceva tre giorni che sto a Milano ancora mi chiamano Terrun?
Poveraccio gliel' hanno scritto sulla lapide dopo che aveva vissuto 100 anni..
.... Terrun si ci si nasce e ci si muore...
Io che sono Massese (MS) come sono terrone o polentone?
Se mi metto a giocare faccio l'ago della bilancia.
E in estate stai lonato dalla versilia se non vuoi una querela da tutti gli albergatori.

Ma senza dirlo a nessuno mi piacerebbe averti nell'albergo dove lavoro. Però devi stare attenta il portiere di notte ti potrebbe sentire snche se sei in una camera d'albergo. Ciao

Miranda ha detto...

Ah! Allora è colpa tua il maltempo di questo ponte???mannaggia a te!

SunOfYork ha detto...

bè, una sessione "ginnica" nella casa rotante quando fuori piove non è così male :-)

sun

albino ha detto...

che amici di merda che hai... ti fanno sentire in colpa per essere nata al sud? ma daaaaaaai ripigliati

yashanti il blog di una donna del sud ha detto...

mmm albino mmmm, come dire..mmmmm....era ironico il discorso!dai eh!ansiaaaaaaa.....

act_theatret ha detto...

anche noi facciamo un gioco simile
se vi và gurdatelo

(è un promo e non dura tanto)

http://vids.myspace.com/index.cfm?fuseaction=vids.individual&videoid=60977044

ciao utimoteatro