venerdì 3 aprile 2009

nasce l'esigenza di nutrirsi..(cucina per principianti babbioni)

"Mamma vado a vivere da sola!"
"Oh maronn, figghia mìa svegggognata, addu vai da sola? Sti babbiann? Tu muori se vai a vivere da sola! Maronn Maronn, aiutaci tu"!
Ottimo. Pensavo peggio.
Vivere da soli si sa, nutre lo spirito. Diventano quasi due. Gli dà da mangiare. . allo spirito!
Alla pancia no. Alla pancia meno.
Nasce l'esigenza di nutrirsi, per non morire.
Ho imparato alcune cose. Badate bene, perchè queste cose sono fondamentali per la sopravvivenza degli sciagurati che anzitempo anno deciso di rovinare le loro famiglie terrone andando a vivere da soli.
In cucina.
Per gli sciagurati la cucina è uno spazio inquietante. Ci sono delle regole. Evitare di mandarla a fuoco per esempio.
Il primo approccio dei principianti babbioni con la cucina è l'acquisto dei quattro salti in padella Fujus..(?)
Bene.
Ora, se l'obiettivo è nutrirsi, è necessario fare in modo, senza troppe domande, che questi cubetti di chiaccio tristissimi, diventino in cinque e dico cinque minuti, un piatto prelibato, di quelli che se lo vai a mangiare fuori (direbbe paterfailias grande uomo del sud) "te lo fanno pagare profumatamende!".

La regola è una e una sola: NON TI MOVERE! Qualsiasi cosa succeda, non ti muovere di lì. Non abbandonare i tuoi quattro salti per nessun motivo! Questo significa che se devi fare pipì, o ti metti un catetere o aspetti. Significa che non fumi. Significa che il cellulare lo devi buttare. Stai lì e giri, giri, giri, giri.
Ecco. con questa semplicissima regola è un gioco da ragazzi pure nutrire la panza. Eh?

Dimenticavo. A tutti i babbioni terroni. Bisogna accendere pure il fuoco! eeeeeeeeeeeee.
Dimenticavo II. A tutti i babbioni terroni. Forse è necessario precisare che il fuoco che va acceso è quello sotto la pentola. Eh!

14 commenti:

Stregatto ha detto...

per fortuna so cucinare un pò di tutto ahhahaha

Le Favà ha detto...

*Prende appunti*

Per inciso io non ho mai capito quel cibo, anche se il Purè ricco ha il suo fascino :P

Io ad esempio odio il latte. Quando è crudo e devi farlo bollire altrimenti equivale a scrivere prima testamento e aizzare le parolacce contro qualunque cosa mobile o semimobile.

ecco, il latte mi odia. Sei lì, lo osservi. Nun si muove. ti allontani 2 min, 2. E tac! tutto su! fornello spento e allagamento di fermenti lattici bolliti sullo stesso. E quindi tu ti ritrovi a pulire e poi il latte freddo. Azzo!

Debora ha detto...

Cioè,te sei veramente troppo forte!!
Non so come mai non ti ho beccata prima, ma ora non mi scappi veramente più...Ora ti aggiungo subito fra i miei blog, perchè sei troppo troppo ma veramente troppo simpatica!!
A presto!!
Debora

yashanti..il blog di una donna del sud che nasce al nord ha detto...

lefavà: il latte è tremendo. Probabimente merita un post tutto suo!

Debora: cioè...benvenuta allora!

Simone ha detto...

Ahaha, pare MIA madre.

E io come saprai a cucinarmi da solo sono espertissimo... ^^

Simone

Miranda ha detto...

Non riesco a leggere niente nel tuo blog. Sono già diversi giorni per la verità ma speravo fosse una cosa temporanea. Tutto e coperto da etichette photobuket...che sarà?

yashanti..il blog di una donna del sud che nasce al nord ha detto...

miranda.tesoro. GRAZIE!
Non ci avevo nemmeno fatto caso. GRAZIE!!!
ora dovrebbe essere tutto ok! quella troietta che ha costruito il template aveva superato non so quale limite di non so quale protezione delle immagini. L'ho minacciata e ora dovrebbe essere tutto ok. Mi confermi?
miranda. tesoro. GRAZIE!

Miranda ha detto...

Veramente no...tutto come prima, che sia un problema solo mio?

yashanti..il blog di una donna del sud che nasce al nord ha detto...

no miranda tu sei ok. riproviamo ora?

il cuoco ha detto...

lo sbaglio è che non devi girarli ma farli saltare nella padella, altrimenti che 4 salti sarebbero?
E se poi li bruci da 4 salti diventano 1 il salto della cena :-)))
.. Ciaop

yashanti..il blog di una donna del sud che nasce al nord ha detto...

ragazzi abbiamo un cucoc fra di noi!sfruttiamolo fino alla morte!!!!!!!!benvenuto il cuoco!

il cuoco ha detto...

sono pronto a farmi sfruttare ho messo il tuo link sul mio blog
Ciao

yashanti..il blog di una donna del sud che nasce al nord ha detto...

annuncio a tutti i babbioni: sfruttiamolo!!!legalmente se possibile.

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu