giovedì 12 febbraio 2009

shakespeare o non shakespeare..

Colpa di Giacobbo. Roberto Giacobbo. Quello di Voyager.
Il buon vecchio giacobbo, insinua. Lo fa di lavoro. E' insinuatore. Mette la pulce. Crea zizzania' e l'ha creata su Shakespeare.
La bisbetica ad un certo punto, pareva indomabile.
La mezz'estate è diventata intero inverno.
Il mercante, a Venezia, ha cominciato ad allungare il braccino.
L'otello s'è sbiancato.
Giacobbo ha detto che William Shakespeare, forse non è
William Shakespeare. Ha detto che William Shakespeare che forse non è William Shakespeare, forse non è nemmanco inglese. Ma soprattutto Giacobs ha detto che se non si chiama William Shakespeare ..(signore perdonami!)..(non riesco a dirlo..) si chiama..... (Oh! Madonna dell'Incorontata...) si chiama:

MICHELE AGNOLO FLORIO SCROLLA LANZA

L'ho detto. Lo so. E' struggente ma sediamoci tutti insieme e prendiamo dei sali per rinvenire..Anche perchè la bomba, signori miei, pare essere un'altra.
La bomba è, che sto disgraziato che s'è beccato sto nome da presa per il culo perenne, pare fosse Messinese ed ebreo. M-E-S-S-I-N-E-S-E-. Di Messina Messina. Messina centro, pare. (Bhè Almeno non era provinciale, dico io!)
Detto ciò, dopo aver provocato il collasso generale, Giacobs dice che Michelagnolo è emigrato in Inghilterra per evitare le persecuzioni religiose dei tempi, prendendo in toto e rivisitandolo il nome della madre, tale Guglielma Scrolla Lanza (madre degenera a parer mio, perchè con un nome come il suo (Guglielma???), io dico, al figlio la potevi risparmiare st'infanzia di mmmmmerda! Vabbhè. Queste sono illazioni personali che non devono influenzare la giuria).
Comunque, alla fine abbiamo: William (Guglielma...) Shakespeare (Scrolla Lanza...(lancia)...).
Bene. Ora. Giacobbo diciamocela tutta. Michelagnolo. Siamo sicuri che sia emigrato per le persecuzioni religiose? E ancora, siamo sicuri che il suo nome MICHELAGNOLO FLORIO SCROLLA LANZA non centri nulla?
No, perchè Giacobs? io sono una donna del sud, nata al nord, con un cognome di merda al livello oggettivo; quindi ti assicuro, Michelagnolo lo capisco!

19 commenti:

pmor ha detto...

ah, ecco... quindi, correggimi se sbaglio Giacobs, ma il vecchio Albert una pietra potrebbe essere stato in realtà un avo del noto parlamentare? Che so, un cugino di nome Alberto di Pietro (Albert Ein Stein)? O ancora... svelato il mistero della Gioconda: si tratta di Giovanna Condorelli e sorrideva perché davanti le avevano messo un Pernigotti? Giacobs...ma facci il piacere, va...

Clode ha detto...

Ho intravisto anch'io voyager ieri sera.... e devo dire che mi piace troppo il bardo per farmi influenzare da tutte ste chiacchere! Però anch'io ho pensato subito che Guglielma era veramente un nome di.....................

yashanti..il blog di una donna del sud ha detto...

ebbene si clode. In italia ne abbiamo di bei nomi ad esempio...Soccorsa che prende il nome dalla Madonna del soccorso..andiamo bene...

yashanti..il blog di una donna del sud ha detto...

dopo il commento di pmor,consiglierei una bella seduta di psicanalisi cumulativa a tutti i miei sostenitori...perchè comincio a pensare che leggere questo mio blog porti alla pazzia..

sostenitori? eee?

Vale ha detto...

Se ho visto questra trasmissione solo una volta, ci sará un motivo...

Vale

yashanti..il blog di una donna del sud ha detto...

ma guarda, secondo me la trasmissione in sè non è male. Il problema è il cercare di capire quanto è cazzata e quanto è realtà. La televisone manipola tutto ...anche Shakespeare ahimè!

pizzulata ha detto...

ma Shakespeare non era di battipaglia?...ancora ricordo di quando mi portava a'muzzarell e'bufala....grande william!
Ora il fatto che tu mi dica che si chiami in tutt'altro modo, cado dal pero ma pure dal melo...in fiore entrambi...

ps: voyager serve a farti fare post del genere mettendoti i dubbi su cose che pensavi fossero assodate...però ogni tanto fa bene..

pss: per pizzulata il codice è lo 03..votatemi! ;)

yashanti..il blog di una donna del sud ha detto...

più che votarti ti nominiamo per l'esclusione! :))

pizzulata ha detto...

@yashanti ci sto!... ahahahahah... :)

Anonimo ha detto...

Non hai capito un cazzo della trasmissione di Voyager, noto...

yashanti..il blog di una donna del sud ha detto...

non hai capito un cazzo di questo blog..noto! tanti baci al moralista di sta minchia...(che sicuramente è del nord!)

Luciano ha detto...

Ultimamente non riesco a vedere più la Tv quindi forse è meglio così yash

yashanti..il blog di una donna del sud ha detto...

a regà....cogliamo il senso di questo post. Che non è "voyager? bruciamolo!" anzi! Sappiamo tutti che attualmente dal tubo catodico esce merda!
Voyager invece propone tesi alternative alla storia, potenzialmente probabili.
Il post è stato il mio modo per rispolverare Michelagnelo dalla mia libreria e rivelarne qualche curiosità. Il tutto con la solita vena ironica; vena che a quanto ho capito a qualcuno è scoppiata nel cervello!! Ora. Questa settimana guarderemo tutti il Giacobbo e entreremo progressivamente nel meraviglioso mondo di....ta ta ra taaaaa...VOYAGER!

pmor ha detto...

@anonimo... ma perché anonimo? perché mai nessuno è capace di criticare con nome e cognome? perché non si è capaci di esporsi dicendo: "io, tizio e caio, la penso così..."... che male c'è non essere d'accordo? sono un ottimista di natura, quindi spero solo che tu ti sia dimenticato di firmarti, caro anonimo...

yashanti..il blog di una donna del sud ha detto...

assunt pmor per la tutela legale di yashanti!!!!

Nokenicus ha detto...

Ciao, si spostano di salutare e anche per invitarvi a passare e vedere il mio blog per vedere se trovi qualcosa che ti piace e se ti piace per lo scambio di link, una sorta dendriti della luce o qualsiasi altra cosa vorrei dire, je.
Cheers e fino a quando la prossima volta.

Saludos desde Argentina, perdon por mi pesimo italiano,jeje.

Roberta ha detto...

uah ah ah ah ah ah...Altro che crisi d'indentità. Qui Amleto si prende la rivincita sull'autore!!!
Ma senti a me, vuoi leggerti Shakespeare sotto una veste che mai nessuno aveva osato svelare e che solo io ho avuto il coraggio di presentare???

http://bariroberta.blogspot.com/2009/01/dante-versus-shakespeare.html

Anonimo ha detto...

Secondo me Scrolla lanza non ha senso militare, avete mai visto un soldato scrollare la lancia?
Però lanza potrebbe significare quel tale organo maschile che tutti i maschietti scrollano dopo aver fatto.
Questa interpertrazione è confortata dal fatto che in molti dialetti italiani il suddetto organo maschile è proprio indicato come picca, asta, lancia.

yashanti il blog di una donna del sud ha detto...

anonimo: guarda a sto punto può esser tutto! :)