sabato 28 febbraio 2009

debiti e pagherò d'amore

Il credito d'amore deve essere confortevole. Certo, sempre che dall'altra parte, quella contraria, quella contrapposta, quella anti, ci sia un potenziale debitore pagante.
Io non lo so se è cofortevole. Io sono sempre in debito. E' per questo che proprio non lo so se è confortevole. Penso sia confortevole però. Comunque sia, credo di aver attivato un circolo vizioso di cambiali e pagherò sentimentali.
Il credito d'amore deve dare sicurezza. Questo perchè, io che sto in debito da un anno e mezzo, io, l'anti, se pur debitore intenzionato a pagare, quando con ostinata cadenza ne combino una delle mie, alimento una costante situazione di sottomissione volontaria che punta al recupero sentimentale. Questa sottomissione morale, dico, deve dare sicurezza al creditore. Riscuotere ti mette dalla parte del giusto. Ti mette dalla giusta parte.
Forse no però. Forse uno preferirebbe stare in pari. No crediti. No debiti. Bilancio perfetto.
Forse no. Forse il bilancio perfetto non funziona.
Il problema si pone quando al creditore d'amore non interessa più riscuotere.
Non intendo arrivare a tanto. Mai. Credo che la soluzione migliore sia quella di smetterla di farmi di nebbia.
Credo che la soluzione migliore sia quella di smetterla di catalogare cronologicamente i miei pagherò, smetterla di posticipare i pagamenti.
Credo quindi, che salderò tutto in un' unica soluzione Amore.

7 commenti:

Le Favà ha detto...

Le soluzione uniche per esperienza non sono mai "il finale completo". E' più apprezzabile un "azioni a casaccio di amore incondizionato".

O magari sbaglio.

yashanti..il blog di una donna del sud che nasce al nord ha detto...

mmm ci penso, poi ti dico

Stregatto ha detto...

buongiorno! mi fa piacere! visto che mi sono fatto in 111! hheheheh
in pratica ho cancellato tutti i blog che seguivo, 111, e li ho riaggiunti successivamente. Alla fine ho scoperto che basta andare in gestione dei blog che segui..e impostarli tutti come pubblici, se sono messi come privati :D

Rita ha detto...

bel post..una donna del sud paga sempre i debiti

yashanti..il blog di una donna del sud che nasce al nord ha detto...

la donna si..è l'uomo del sud che mi preoccupa in merito! Benvenuta Rita

Nicole ha detto...

mi è piaciuto il tuo post...originale!

yashanti..il blog di una donna del sud che nasce al nord ha detto...

benvenuta Nicole. Ho avuto modo di visitare il tuo sito. Non resta che leggerci!