giovedì 22 gennaio 2009

Meglio leoni o meglio coglioni?

Se pensi agli altri sei egoista. Sei egoista verso te stesso.
Se pensi a te stesso sei egoista. Sei egoista per gli altri.
Quest'anno, che è appena passato, mi son beccata ben cinque o sei "egoista".
A dire la verita non ho ancora capito se rientro nel primo o nel secondo caso.
Deve essere una scelta ardua. Deve essere una scelta credo.
Voglio dire, non è mica come scegliere un gelato che decidi di prendere la crema perchè piace a te oppure decidi di prendere il cioccolato fondente perchè piace anche a lui a lei a loro, che così magari lo si mangia assieme.
Non è per niente come prendere un gelato perchè lì, alla fine tutti i gusti son buoni. La prossima volta al massimo dal "gelataro" ci vai da solo e ti prendi la crema. Wazdeproblem.
Qua è diverso e io mi chiedo spesso quale sia la scelta migliore.
Io finchè ho potuto ho fatto. Io finchè ho potuto ho dato: ho consegnato buste già affrancate, bicchieri pieni, colori colorati, l'anima al diavolo. I miei pensieri li ho messi in standby; in standby io. Io sospesa.
Può accadere che dopo la sospensione si venga revocati; oppure può succedere che si inizi a ricevere buste che ritornano al mittente, bicchieri vuoti, colori in scala di grigi; e a sto punto manco il diavolo vuole l'anima tua.
Ora. La scelta migliore? Senza dubbio il gelato alla crema! Anche se, alla fine credo che continuerò a prendere quello al cioccolato fondente, perchè in fondo in fondo, ma neanche tanto in fondo, sono sempre stata attirata dalle cose che gli altri non sceglierebbero mai.

Traduzione scientifica:
Meglio leoni o meglio coglioni?

8 commenti:

Luciano ha detto...

C'è chi vorrebbe essere e sentirsi sempre un leone ma si sa che poi finisce per essere solo un cojone. Certo al mondo d'oggi è facile dare giudizi tanto sono gratuiti. Giudicare non è facile e non credo lo si passa fare se non si conosce a fondo la persona.
Ciao e grazie di esserti ricordata di me.
Mi dispiace davvero per quelle storie tristi.
Ciao

yashanti..il blog di una donna del sud che nasce al nord ha detto...

Tutti siamo giudici. Tutti vogliamo giudicare da leoni...ma alla fine.....
grazie per il tuo comment

pizzulata ha detto...

io prima prendevo sempre cioccolato-amarena e/o panna montata, poi ho deciso che l'abbinamento di colori non era il massimo ed ho cambiato gusti ;)

yashanti..il blog di una donna del sud che nasce al nord ha detto...

i colori sono importanti nella scelta di un gelato. Mica puoi prendere puffo e cioccolato ad esempio! : )

*Alidiluna* ha detto...

utile è fingersi cojoni,se ci si riesce...
Ciao
Giulia

pmor ha detto...

meglio pesci? ...non lo so...forse leoglioni potrebbe essere una soluzione... io, a volte, vorrei fare come Homer simpson...hai presente la puntata in ci scopre di avere un pennarello conficcato nella testa? lo toglie e diventa intelligentissimo...ma anche triste e solo...e allora si rimette il pennarello nel naso, fin su nel cervello...ecco, ogni tanto vorrei il pennarello per essere coglione...con lampi di leonitudine...è una soluzione, secondo te?

yashanti..il blog di una donna del sud che nasce al nord ha detto...

stupido è chi lo stupido fa?
non è detto!
Come dice Alidiluna fingersi cojioni è utile. Spesso.
Pmor invece vorrebbe, a volte, essere chi non è!
mi sa che una soluzone non la troveremo mai..solo dico...fedeli a noi stessi! Almeno!

Stregatto ha detto...

concordo anche io con alidiluna...
per il gelato, io prendo sempre: variegato alla nutella, cioccolato fondente, e il terzo a scelta tra stracciatella, coockie o quel che mi va..e ovviamente panna!!!!